Linkedin e Curriculum Vitae

 Hey ciao,

Vi ricordate il post precedente? Esatto, quello sui corsi di LTO Mantova, se avete ben letto oggi parleremo di due consegne fatte una su LinkedIn e una sul Curriculum Vitae, un primo passo verso il mondo del lavoro. Grazie a questi PCTO ho capito come creare una pagina LinkedIn, il ché non è molto scontato perché deve avere molte caratteristiche che non tutti conoscono.

Infatti, grazie ai corsi di LTO MANTOVA, ho capito che per creare una pagina si deve essere il più professionale possibile, aggiungere più collegamenti possibili, ma inerenti alla propria professione, aggiungere la propria formazione.

Infatti ho aggiunto, il mio nome e cognome, La scuola dove sto studiando attualmente, le informazioni riguardanti quello che so fare e gli obbiettivi futuri, per adesso ho solamente 22 collegamenti, i quali hanno avuto una formazione identica alla mia, cioè grafica e comunicazione.



Il curriculum vitae invece è su un documento che di solito si usa per cercare lavoro, ma grazie a Luca Tamburrino, ho capito che non bisogna creare un solo curriculum per tutte le aziende, ma per ognuna ne bisogna creare uno. Infatti ne ho creato uno ipotizzando d'inviarlo a una casa di produzione film. Come prima cosa si devono aggiungere informazioni e obbiettivi futuri nel profilo personale, sono decisive perché indicano perché scegliere te o un altro. Anche il template deve essere accattivante ma allo stesso tempo minimal, dato che impiegano all'incirca 2 minuti per visionare ogni CV





Commenti

Post popolari in questo blog

4. Diario Killer

17. Didattica a distanza

10. Animazione con After Effect